LUMINOSITÀ E POSIZIONE COMODA SONO LE CARATTERISTICHE DI UNA CASA PIÙ RICERCATE

La ricerca della propria abitazione è solitamente un processo impegnativo e complicato che viene però risolto da veri e propri “colpi di fulmine”.

Per capire quali possono essere le caratteristiche di una casa che hanno influenzato maggiormente la scelta, Immobiliare.it ha chiesto ad oltre 6 milioni di proprietari e utenti del sito quali fossero gli aspetti che più di tutti li hanno fatti innamorare della propria casa. Al primo posto in assoluto, quasi un intervistato su due (49,5%) ha indicato la luminosità degli interni come la caratteristica che lo ha fatto propendere per il sì. A pari merito (49,3%) l’altra caratteristica che ha fatto innamorare della propria casa è la posizione, il quartiere in cui è inserita la casa.

La storia d’amore con l’abitazione che li ospiterà per tutta la vita resta è guidata comunque da aspetti razionali e concerti quali metratura, prezzo, posizione. Nessun’indagine emerge infatti che il 46.6% è d’accordo con il dare maggior peso a questi ultimi aspetti; anche chi è un po’ più emotivo nelle scelte dichiara di voler sentire “suo” l’immobile ma solo dopo una valutazione economica (45,9%). Una curiosità gli uomini si fanno influenzare da aspetti romantici di più (7,7%) rispetto alle donne (6%).

2018-02-07T17:37:01+00:00